Badabirba

#sologiochieducativi

Ciao, ci chiamiamo Elisa ed Alessio, siamo marito e moglie ed abbiamo due bambini, Arianna e Marco che, al momento dell'apertura di questo negozio, hanno rispettivamente 4 anni e 18 mesi.

Abbiamo deciso di aprire un negozio di giocattoli on line semplicemente perchè, come tutti i genitori, adoriamo giocare con i nostri figli e ci siamo resi conto che apprezziamo in particolare una tipologia di giocattoli: i giochi educativi in legno.
Hanno qualcosa di particolare, non facile da trasmettere a parole, ma una cosa è certa: sono studiati per sviluppare i sensi dei bambini e le loro capacità. Ciascun gioco riesce ad incuriosirli ed a farli divertire, la qualità è indiscutibilmente assoluta.
Un gioco in legno è praticamente indistruttibile (quindi molto sicuro), dura molto di più nel tempo e può aiutare tantissimo anche a dare un tocco di vivacità e colore nella cameretta! Non c'è paragone con i giocattoli in plastica.

Nella zona dove abitiamo non ci sono negozi che vendono giocattoli in legno, per questo anche noi le prime volte siamo stati costretti ad acquistarli on line. Volevamo condividere la nostra esperienza di genitori con chiunque apprezzasse l'idea di trovare in noi non una consulenza o assistenza, ma l'esperienza del giocattolo in legno.
Naturalmente Arianna e Marco non hanno provato tutti i giochi che trovate nel catalogo, ma molti per ciascuna categoria sicuramente sì. Per questo troverete solo giocattoli estremamente selezionati da noi e dai nostri piccini!

PERCHE' IL NOME "BADABIRBA"

L'idea di chiamare il nostro negozio Badabirba deriva da un'esclamazione che spesso abbiamo rivolto con il sorriso ai bambini quando facevamo un pochino i monelli.
"Bada", in toscana sta per "fai attenzione", mentre "Birba" è il diminuitivo di "birbante".